Pulizia Condizionatori | F.G.R. SERVIZI s.n.c. - Bernareggio (MB) Italy

Servizio Pulizia Condizionatori

Previeni e combatti la proliferazione dei batteri nel tuo impianto.

La prevenzione è il primo passo per ridurre le probabilità di contaminazione negli impianti di distribuzione d'acqua, e nei sistemi di condizionamento.

Curare la qualità e la salubrietà dell'aria che si respira è importante, pertanto, è necessario eseguire una periodica Pulizia e Sanificazione dei condizionatori, la quale previene sia la contaminazione che la diffusione dei batteri negli impianti.

Questa operazione è molto importante anche sotto il punto di vista di un'ottica di efficienza energetica del prodotto. Respirare aria sana e pulita è importante, soprattutto se soggiorniamo per parecchie ore in ambienti chiusi e in zone con un certo livello di inquinamento dell'aria, possedere un condizionatore, tuttavia, non è sufficiente per essere protetti da questo.

L'unità interna e quella esterna del condizionatore sono sottoposte a polvere, agenti inquinanti e batteri, che potrebbero essere diffusi nell'abitazione e mettere a rischio la nostra salute.

Ecco perché è importante effettuare un'annuale sanificazione del condizionatore, per migliorare il comfort ed evitare che polveri e batteri si annidino.

Prima d'essere immessa in ambiente, l'aria passa attraverso dei filtri, che hanno il compito di trattenere polveri, smog e pollini, questo permette di respirare aria salubre e assicurare il massimo benessere a chi vive in un ambiente climatizzato. Questi filtri, hanno la necessità di essere puliti e liberati da germi e batteri.

La pulizia dei filtri la si effettua di norma una o due volte all'anno:

  • Prima dell'accensione, tra fine primavera e inizio estate;
  • A fine stagione estiva (settembre / ottobre).

L'intervento prevede:
» il lavaggio dei filtri;
» degli erogatori;
» delle canalizzazioni;
» delle bocchette di emissione.

VANTAGGI della MANUTENZIONE del CONDIZIONATORE

  • efficienza dei sistemi;
  • minori consumi di energia elettrica;
  • sistemi di filtrazione sempre efficace;
  • longevità dei dispositivi.

Richiedi un preventivo gratuito.